Ombre profonde e inquietanti che oscurano la città del sole. È un’inedita Napoli noir, quella insanguinata dagli omicidi di un efferato serial killer: corpi ritrovati a Coroglio, delitti al porto, enigmi da risolvere, la logica perversa di una mente malata da decifrare, una mano infallibile che uccide tra le strade della città.
Dopo le avventure di Gennaro Di Palma de “Il Testimone” (premio Selezione Bancarella 2009) e la parentesi surreale di “Il Paradiso può attendere. A volte”,
Gaetano Amato torna in libreria con “Gioco Segreto”, un thriller mozzafiato che tiene il lettore in tensione fino alle ultime pagine (Testepiene, pp. 232, euro 14,90).
L’attore e scrittore campano presenterà il romanzo domani 21 dicembre alla Komponent Music di Napoli alle 18 (ingresso libero, via Vicinale Campanile 90 – Pianura – NA). Partecipa all’incontro l’editore Luciano Chirico.
GIOCO SEGRETO – SINOSSI
Napoli. Una serie di delitti impegna la squadra omicidi in una corsa contro il tempo. La matrice è unica. Ci si trova dinanzi a un serial killer che lascia sul corpo delle proprie vittime una serie di indizi da interpretare. Comincia così una gara di abilità tra i componenti della squadra e chi gestisce il gioco. Qual è il significato che si cela dietro una bustina di tè, alla foto di un bar, ad una barca ancorata, ad un uomo che scia, alla squadra del Torino? Dov’è che l’assassino vuole arrivare? Qual è il suo scopo? E, soprattutto, chi è? Gli investigatori si muovono come possono: scavano, cercano, ipotizzano. La mente di due donne svelerà la strada da percorrere. Sarà tardi?
BIO AMATO
Gaetano Amato è noto al grande pubblico per le innumerevoli partecipazioni da protagonista in serie televisive di grande successo (La squadra, Il Grande Torino, L’uomo sbagliato, L’ultimo padrino, Crimini, Il coraggio di Angela) ma si distingue anche per lavori cinematografici e teatrali. Ha vinto numerosi premi, tra cui il Premio Charlot per il cabaret, la Grolla d’oro per Il Grande Torino, il Premio Qualità Televisiva per La squadra, il Mirto d’oro come attore dell’anno. Ha partecipato al film cult “Basilicata coast to coast” di Rocco Papaleo. Attualmente è in tour teatrale con lo spettacolo “Napoli, chi resta e chi parte”.