Rockalvi Festival IV Edizione 16-17 Settembre 2011

Mauro Boccuni, 2011

Mauro Boccuni, 2011

Vi segnalo questo festival che si terrà in settimana a Calvizzano.

Il Festival nasce da obiettivi di solidarietà per la raccolta di fondi.

I fondi raccolti durante il festival saranno devoluti in beneficenza all’Associazione Camilla la Stella che Brilla ONLUS (www.camillalastellachebrilla.com).

Vi alego il comunicato stampa e il sito su MySpace.

Rockalvi 2011

L’Associazione Camilla la Stella che Brilla ONLUS presenta Rockalvi Festival IV Edizione 16-17 Settembre 2011

 Via R. Galiero (centro) Calvizzano (Na) Ingresso gratuito

Il 16 e 17 settembre torna a Napoli il festival di musica indie che ha fatto dell’impegno a favore della solidarietà e della condivisione il suo punto fermo, diventando un appuntamento atteso ed imperdibile, torna il Rockalvi.

Sarà, come di consueto, la musica ad amplificare il senso del festival, patrocinato dal Comune di Calvizzano e promosso dall’associazione Camilla la Stella che Brilla ONLUS,: illuminare la periferia nord di Napoli nel segno della sana aggregazione per una causa comune, che fa della beneficenza un atto di speranza e conforto per tutti quei bambini affetti da malattie rare che hanno diritto ad una cura in Italia.

Dalla storia della piccola Camilla (affetta da microcefalia con ipoplasia ponte cerebrale e sindrome di West) nasce quattro anni fa l’impegno dell’associazione a sostegno dei tanti casi uguali. Il Rockalvi vuole lanciare un messaggio diretto e chiaro alla sanità nazionale affinché vengano adottate anche in Italia terapie innovative, evitando a tante famiglie lunghi e costosissimi viaggi all’estero. Un messaggio condiviso e promosso dai numerosi artisti chiamati a partecipare al festival in forma gratuita o quasi che illumineranno la due giorni di musica: la densità emotiva del progetto Eresia ovvero il reading in due atti che PierPaolo Capovilla (Il Teatro degli Orrori, One Dimensional Man), accompagnato da R. Triso al contrabbasso e K. Laca al pianoforte, dedica a Majakovskij; il rock dei Lombroso, scanzonato e ballabile sulle scie della tradizione melodica degli anni 60-70. E ancora, i Sonatin for a jazz funeral, Low-fi, Mug, Foja, Songs for ulan, Plan de fuga, Gnut, gli Atari a rivestire il ruolo insolito di uno special guest tutto da scoprire. Ancora una volta guiderà il viaggio il fedele capitano Alex Infascelli che presenterà le serate.

Questa voce è stata pubblicata in Articoli, News e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.